Dott. Marica Tessera
PSICOLOGA

FORMAZIONE E PENSIERO

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. In seguito ho ottenuto un Master di II livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense all'Università degli Studi di Padova.

Attualmente mi avvio alla conclusione del percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica.

In seguito all'abilitazione all'esercizio della professione, ho intrapreso l'attività di psicologa fornendo consulenza e visite specialistiche sia in studio sia a domicilio, al fine di garantire un'adeguata risposta alle necessità di ciascun paziente. 

L'attenzione al paziente nelle sue fragilità e al contempo nelle sue specifiche risorse cognitive, personali e caratteriali costituisce il prezioso fondamento di ogni intervento psicologico e riabilitativo che metto in atto.

Credo fermamente che una buona prevenzione sia lo strumento cardine per l'individuazione e la lotta all'insorgere di gravi e diffuse patologie neurodegenerative. Per questo motivo, nel corso degli anni ho instaurato numerose e proficue collaborazioni con associazioni di rilievo sociale attive sul territorio di Monza-Brianza al fine di promuovere l'importanza dello screening neuropsicologico preventivo ed offrire agli utenti interessati corsi mirati di allenamento cognitivo per la terza età.


Attualmente ricevo presso gli studi privati di Lissone (MB) e Magenta (MI) oppure a domicilio del paziente e online.